Il progetto ha riguardato la realizzazione del nuovo “Nuovo Blocco Ospedaliero” dell’Ospedale S. Anna e S. Sebastiano di Caserta con un nuovo edificio di tre piani da destinare a Bunker per la Radioterapia, Medicina Nucleare, Unità spinale, Recupero e Riabilitazione Funzionale e Neuro-Riabilitazione ed ambulatori.
Il “Nuovo Blocco Ospedaliero” sarà realizzato in una zona edificabile situata ad est del complesso ospedaliero esistente di S. Anna e S. Sebastiano di Caserta, in prossimità della strada di pertinenza del pronto soccorso con ingresso da via Giorgio la Pira, circoscritto da via Giuseppe de Falco.
Il complesso ospedaliero è costituito da 13 padiglioni edificati indicativamente tra gli anni 70 e gli anni 80 ubicati all’interno di un’area a destinazione esclusivamente ospedaliera, per una superficie totale di circa 76.000mq.
Il Padiglione F rappresenta il fulcro centrale del complesso, in quanto tutte le altre strutture comunicano con esso, tramite dei percorsi pedonali interni.
Al fine di soddisfare il bisogno di incrementare l’offerta sanitaria, l’implementazione di nuovi reparti, senza modificare le dinamiche interne esistenti, l’edificio oggetto d’intervento sarà collegato tramite un tunnel vetrato, disposto lungo l’asse ovest, all’esistente padiglione F dal piano secondo di quest’ultimo al piano terra del nuovo blocco ospedaliero.
Cliente: Azienda Ospedaliera di Caserta (S. Anna e S. Sebastiano) Località: Caserta (CE) Anno: 2020 Attività: impianti e CSP