Parcheggio Interrato Via Cavallino

Parcheggio Interrato Via Cavallino

Il progetto ha riguardato la realizzazione di un parcheggio pertinenziale interrato su tre livelli e la sistemazione a verde in superficie di un lotto libero di terreno ubicato in Napoli in Via Pietro Castellino, 70.

Il parcheggio, su tre livelli organizzati a box auto, è stato ubicato in corrispondenza dell’area sud-ovest del lotto in quanto caratterizzata da un andamento pressoché pianeggiante con lieve declivio, e da una quasi totale assenza di vegetazione. L’accesso al parcheggio avviene dalla strada privata interna al condominio di Via B.Cavallino, 70, di proprietà di terzi, sulla quale esiste servitù di passaggio in favore del suddetto condominio, con divieto di sosta. L’accesso al viale privato avviene da un varco carrabile esistente in via B. Cavallino e pertanto il nuovo ingresso, anch’esso carrabile, alla autorimessa interrata, avviene attraverso passo carrabile già esistente sulla pubblica via.

La rampa di accesso al manufatto ipogeo, scoperta per un breve tratto, diventa completamente interrata con una sagoma circolare che collega, entro terra, i tre livelli di box. Alle due estremità contrapposte del manufatto interrato, due scale, di cui una dotata di ascensore, così da rispondere ai disposti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, rispondono alla percorrenza in entrata ed in uscita pedonale, oltre alle norme di sicurezza antincendio.

Cliente: Immobiliare Cavallino Srl Località: Napoli (NA) Anno: 2008 Attività: Architettura, strutture, impianti, Direzione Lavori, CSP e CSE